Park Tour: viaggio nei parchi divertimento più belli d’Europa

parchi

I migliori parchi di divertimento europei non hanno nulla da invidiare ai colleghi statunitensi e sono facilmente raggiungibili grazie ad aeroporti nelle vicinanze, serviti da compagnie low-cost.

Il più famoso e il più grande è Disneyland Paris, situato a Marne-la-Vallèe, facilmente raggiungibile da Parigi.  La visita al castello e l’incontro con Topolino vi ripagherà del costo del biglietto piuttosto “salato”.

In Germania a Rust, vicino Friburgo, c’è l’Europa Park. Diviso in 13 aree tematiche, ognuna che identifica una nazione europea, per numero di spettatori è secondo solo a Disneyland. I più piccoli hanno un’area dedicata, i grandi vivranno l’emozione di essere sparati a 100 km/h in meno di due secondi sul “Blue Fire”.

Per gli stomaci robusti, il Regno Unito regala le sensazioni più forti. Alle porte di Londra, il Thorpe Park, presenta l’attrazione del film Saw: L’enigmista, che accoglie i visitatori con il cartello “la più terrificante montagna russa d’Europa”. Tra Manchester e Birmigham, potete visitare l’Alton Towers che presenta ben 5 montagne russe di vario tipo, considerate tra le migliori del mondo. Una di queste viene definita “Psychocoaster”, non vi resta che provarla per capire il motivo.

I nostri cugini spagnoli non stanno a guardare, a Salou a meno di 100 km da Barcellona, all’interno del PortAventura, potrete addentrarvi nel Far West, catapultarvi in una nave pirata, entrare in un tempo maya, scendere nelle profondità oceaniche e lanciarvi nel vuoto da 76 metri con la montagna russa più alta d’Europa.

Non vi rimane che organizzare le date, prenotare i biglietti e preparare il vostro zaino per una vacanza decisamente “alternativa”.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Park Tour: viaggio nei parchi divertimento più belli d’Europa