Relax d’ottobre formato famiglia

family_jugo.it

Volendo giocare alle associazioni di idee a partire dalla parola “relax” la maggior parte di noi inanellerebbe senza esitazione, tutti in fila e detti d’un fiato, i vocaboli: vacanza, mare, sole, tempo libero. Facile. Complichiamo allora le cose e introduciamo qualche elemento che con l’idea di relax disteso, calmo e quieto, sembra c’entrare proprio poco; già perché siamo in ottobre, inizia a far freddo e le giornate diventano buie e corte, sempre più corte, come un golf infeltrito, e siamo in compagnia, in dolce dolcissima compagnia, della nostra famiglia, tutta la famiglia, bimbi, cani, gatti, nonne, nonni e zie!

Così non vale, diamo forfait e abbandoniamo il gioco! Sì perché sembra proprio non esserci possibilità. Se infatti consideriamo la vacanza come fonte scontata di relax, neppure il web ci viene incontro, pieno zeppo com’è di annunci di utopiche vacanze al caldo dei tropici o di esotiche crociere che, per quanto low cost, non sono mai abbastanza low per una famiglia che, oltretutto, non trova il tempo per incastrare tra scuola, lavoro e esami della pressione di nonna, qualche giorno di quell’irrealizzabile, illusorio relax.

Perché poi spingersi così lontano? Il rischio di depressione post ritorno è alto e pericolosissimo!

Eppure la felicità è più vicina di quanto si possa immaginare. In particolare per le famiglie desiderose di vacanza e relax la soluzione la propongono  numerosi siti web  che stanno nascendo sull’onda della richiesta sempre più forte da parte dei genitori di vacanze a misura di famiglia. “vacanzeconbimbi” , “bimbinvacanza“, “bimboinviaggio“, solo per citarne alcuni, offrono un elenco di strutture turistiche family friendly disseminate su tutto il territorio italiano tra mare, montagna e città d’arte e danno visibilità a offerte last minute, consigli utili per viaggiatori inesperti, indirizzi di musei, idee per itinerari e tutto quello che serve per organizzare un breve week end o qualche giorno di autentico svago e divertimento.

Ottobre, e con lui novembre, dicembre e tutti quei mesi tanto freddi e bui, verranno rischiarati, se non da viaggi veri e propri, dalla promessa e dal sogno, decisamente realizzabile, di una vacanza ideale che rende tutti più felici e distesi.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Relax d’ottobre formato famiglia