Rieti Cuore Piccante: il peperoncino invade la città reatina

Rieti cuore piccante

Al via la seconda edizione di Rieti Cuore Piccante, l’evento di quattro giorni che trasforma la città reatina nella capitale del peperoncino. Dal 26 al 29 luglio, infatti, Rieti sarà letteralmente invasa dagli appassionati dei cibi piccanti, ai quali saranno dedicati 600 mq di superficie sotto le volte del Palazzo Papale, con 700 varietà di peperoncino in esposizione, e sei piazze del centro storico occupate dagli stand dei prodotti tipici al peperoncino. Peperoncini e piatti da tutto il mondo che faranno certamente la felicità dei palati più resistenti!

Ma Rieti Cuore Piccante 2012 si distingue anche per gli eventi dedicati al tema portante, ovviamente il peperoncino. Dopo l’inaugurazione di giovedì’ 26 luglio, alle ore 18:00 sotto le volte del Palazzo Papale, per i quattro giorni dell’evento sarà tutto un susseguirsi di mostre (pittura e fotografia a tema) e spettacoli (dai Mariachi messicani ai monologhi), ma anche convegni e concorsi. A Rieti, infatti, si parlerà del discusso calcolo del grado di piccantezza del peperoncino attraverso un’analisi scientifica, una novità che potrebbe rivoluzionare il settore, così come del legame tra il peperoncino, il vino e il turismo. Per i concorsi, invece, sfida aperta tra i piatti piccanti con i Primi Pic de Il Circolo dei Buongustai.

Ad impreziosire il già ricco programma di Rieti Cuore Piccante ci penseranno ristoranti, bar e gelaterie che proporranno menù piccanti studiati per l’occasione. Qualche esempio? Rietella al peperoncino, chili bianco al pollo con melanzane, panzanella con Habanero Fatali e così via…

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Rieti Cuore Piccante: il peperoncino invade la città reatina