Roma Motor Show 2012: weekend gratis tra le auto

Roma Motor Show 2012

Mentre a Monaco va in scena il più affascinante dei GP di Formula 1, a Roma gli appassionati d’auto si danno appuntamento per la più antica delle manifestazioni motoristiche italiane. Come da tradizione, Roma Motor Show 2012 sceglie la formula dell’ingresso gratuito per richiamare Stadio Paolo Rosi (ex delle Aquile o dell’Acqua Acetosa) un pubblico numeroso e vario, pronto a godersi una giornata all’aria aperta tra le auto del presente e del passato.

Durante il week-end lungo del Roma Motor Show 2012, i visitatori potranno ammirare vetture italiane ed estere, in un’area espositiva dove non mancheranno le più importanti case automobilistiche: Bmw, Chevrolet, Citroën, Fiat con Abarth, Autonomy e Professional, Kia, Land Rover, Jaguar, Lexus, Maserati, Mercedes-Benz, Nissan, Peugeot, Renault, Toyota e Volkswagen. Questi marchi saranno presenti con modelli affermati, di sicuro richiamo, e novità per appassionati.

Quest’anno dedicato a Sergio Favìa del Core, il Roma Motor Show propone inoltre una serie di iniziative per ogni interesse: il percorso di sicurezza stradale per bambini “Rosso, Giallo, Verde”, l’Area 4×4 con le esibizioni di veicoli off-road, lo spazio dedicato al modellismo radiocomandato con gare drift e la novità della “Green Zone” per vetture elettriche o ibride. In quest’ultima area, le vetture non saranno solo esposte, ma si potranno anche provare su pista. A Roma saranno presenti: Chevrolet Volt, Citroën C-Zero, Smart elettrica, Nissan Leaf, Opel Ampera, Peugeot iOn, Renault Twizy e le ibride Bmw, Lexus e Toyota. Spazio anche a vetture elettriche di case meno note, ma ugualmente innovative, come la Mia Electric.

Da non perdere, inoltre, il Concorso di eleganza della Carrozzeria riservato alle vetture d’epoca con il Colosseum Club Veicoli Storici. A fare da madrina sarà un’auto d’eccezione, la Jaguar XJ. Completano il ricco programma del Roma Motor Show 2012 la sfilata del Club Ferrari Passione Rossa, l’elezione di Miss Roma Motor Show e la tappa del campionato tuning Elaborare/Emma.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Roma Motor Show 2012: weekend gratis tra le auto