I Saloni 2011: dal 12 al 17 aprile Milano capitale dell’arredamento

Saloni

Il Salone Internazionale del Mobile, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, le biennali Euroluce e SaloneUfficio e il SaloneSatellite andranno, infatti, a coinvolgere l’intera città di Milano per offrire uno spazio di riflessione sul design, sul mondo dell’industria che lo ha reso possibile, sulla creatività e sulla cultura.

Il cuore dei Saloni resta il quartiere espositivo di Rho, dove il pubblico e gli addetti ai lavori potranno vedere, toccare e provare il meglio che l’arredo domestico può offrire in tema di prodotti: dai letti agli armadi, passando per le sedute e gli apparecchi per l’illuminazione sia da esterni che da interni, fino ai mobili per ufficio. Rappresentata ogni tipologia d’arredo, dal pezzo unico al coordinato, dallo stile classico al design al moderno, oltre alle nuove tendenze.

A proposito di novità, cambia la distribuzione degli spazi assegnati alle aziende espositrici con un’estensione del settore design del Salone Internazionale del Mobile ai padiglioni 16-20 e una nuova collocazione per Euroluce – nei 4 padiglioni monoplanari 9-11 e 13-15 collegati tra loro – e SaloneUfficio – ai padiglioni 22-24 – strategicamente poste una di fronte all’altra e tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud.

Come detto, I Saloni 2011 coinvolgeranno poi tutta la città di Milano con l’intrattenimento dedicato al pubblico giovane ed eventi culturali di spicco: Triennale Design Museum ospita “Le fabbriche dei sogni” (5 aprile 2011 – 26 febbraio 2012), “CuoreBosco” di Attilio Stocchi in zona Piazza della Scala-Piazza San Fedele, la mostra “Principia – Stanze e sostanze delle arti prossime” in Piazza Duomo (12 aprile – 1 maggio). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Cosmit.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > I Saloni 2011: dal 12 al 17 aprile Milano capitale dell’arredamento