San Valentino 2012: capitali europee e Veneto per il weekend di coppia

Scorcio di Venezia

E’ quanto emerge da una nuova indagine realizzata dal portale PaesiOnLine e dedicata ai viaggi per San Valentino 2012. Nonostante la crisi, infatti, saranno pochi gli italiani che rinunceranno un weekend di coppia, preferendo però le destinazioni più a portata di mano… e di tasca.

La caccia agli sconti e ai viaggi low-cost è un must per tutti, ma la Festa degli Innamorati segna una forte controtendenza rispetto al clima di incertezza economica: prenotazioni in aumento del 40% rispetto allo scorso anno, con le capitali europee a fare la parte del leone.

Sempre secondo l’indagine, in vetta alla classifica delle preferenze si piazza Parigi, la capitale della Francia e dell’amore, seguita da altre due città affascinanti ma più abbordabili dal punto di vista economico. Si tratta di Praga e Budapest che, nonostante il freddo di questi giorni, continuano a scalare posizioni. Si mantengono ai vertici anche Londra e Barcellona, sempre apprezzate dai viaggiatori italiani.

In Italia, invece, Venezia e Verona (la città di Giulietta e Romeo) vincono la sfida tra le città ideali per un fine settimana romantico. Bene anche i classici come Firenze, Napoli e Roma, mentre sorprende un po’ l’appeal del Lago di Garda, anche se giustificato da Sirmione e i suoi romantici paesaggi.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > San Valentino 2012: capitali europee e Veneto per il weekend di coppia