Sana 2011: a Bologna è protagonista la qualità naturale

Sana Bologna

All’interno dell’area dedicata ad integratori, alimenti e prodotti per la cura del corpo e di bellezza si trova “Spazio Officinale”, l’ambiente dedicato a workshop, lezioni, incontri e approfondimenti.

Tra le novità di Sana 2011 segnaliamo l’area Sana Novità, dedicata ai nuovi prodotti messi sul mercato dopo il 1° ottobre 2010. Gli elementi di novità riguardano produzione, trasformazione, confezionamento e packaging, con particolare riferimento ai temi della sostenibilità ambientale.

Si parlerà poi di innovazione al Sana Award Benessere: sul palco le Erboristerie che hanno saputo rispondere alla nuova domanda di salute e bellezza al naturale. In Locale Bravo Bio, il premio organizzato dalle riviste del Gruppo 24 Ore, sarà la qualità la grande protagonista. “Dal bianco riso al verde oliva”: Sanakids, alla quarta edizione, propone un nuovo concept espositivo per il retail alimentare. Un eco-store per la famiglia con soluzioni differenti per bambini e adulti, un viaggio fra nuovi concept espositivi con una giusta coerenza tra prodotto e sistema espositivo perché oggi l’attenzione all’ambiente, alla salute e alla qualità della vita non riguarda solo i prodotti sugli scaffali. La ristorazione a Sana è biologica al 100%, in tutti i punti ristoro solo prodotti bio. Oltre a un grande Bio Bar e un Bio Ristorante.

Tra i momenti più attesi di Sana 2011, infine, c’è la presentazione, da parte dell’Osservatorio sui consumi, dei risultati di alcuni focus group che hanno indagato i fattori che determinano il comportamento di acquisto e le evoluzioni delle aspettative dei consumatori di prodotti biologici nella Grande Distribuzione organizzata e nei canali specializzati.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Sana 2011: a Bologna è protagonista la qualità naturale