Settimana bianca, perché scegliere la Val Venosta

goldenrose

Amate i paesaggi innevati e la tranquillità della vita in montagna? Una vacanza in Val Venosta può essere la soluzione adatta per staccare la spina e vivere un’esperienza emozionante e magica “in alta quota”. Fra le possibilità di soggiorno, si può optare per una settimana bianca al Rifugio Bella Vista in Val Senales, nel Trentino Alto Adige.

Uno dei punti di accoglienza del Rifugio è la casa doganale, vecchio posto di controllo lungo il confine austro-italiano. Qui gli ospiti possono godere di un punto di vista privilegiato sui 3000 metri delle Alpi della Ötztal e sul Giogo Alto. La casa è dotata di una comoda stube dove dormire a mangiare, nonchè di tutti i servizi necessari per una permanenza confortevole. Suggestiva e romantica, è l’ideale per una coppia che voglia regalarsi un soggiorno intimo ed esclusivo.

Ma alle coppie di innamorati che scelgono una vacanza in Val Venosta la struttura ricettiva offre anche un’altra affascinante opportunità: quella di dormire fra i ghiacci perenni. Si può essere infatti ospitati in un caratteristico igloo sul ghiacciaio della Val Senales, all’interno di caldi sacchi a pelo, usufruendo di area sauna e trattamenti benessere e bellezza.

Esiste anche un’offerta settimana bianca destinata alle famiglie, che possono pernottare nell’Hotel Rosa d’Oro a Certosa e godere delle tante occasioni di divertimento offerte dalla zona sciistica dei ghiacciai della Val Senales. Lo snowpark della Valle è uno dei più grandi delle intere Alpi ed è consigliato a snowboardisti e sciatori freestyle, ma anche a principianti sciatori e bambini.

Questo tipo di viaggio contempla la scoperta del mondo alpino altoatesino nella sua essenza più autentica, che va dai sentieri alle vette fino ad arrivare all’enogastronomia, piena di eccellenze, dal cibo ai vini ai distillati. Una vacanza in Val Venosta è quindi l’occasione per coccolarsi, divertirsi e trascorrere momenti indimenticabili con le persone più care.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Settimana bianca, perché scegliere la Val Venosta