Soggiorno con delitto: un modo alternativo di passare le vacanze

museo-discovery-csi

Gli amanti del mistero e degli enigmi già conoscono le varie opzioni esistenti per soddisfare la propria indole da detective. Le cene con delitto organizzate in posti con ambientazioni da film sono esperienze che ormai molti hanno vissuto.  Ci sono anche i cosiddetti “pacchetti mistero”, dove oltre ad un normale pernottamento viene organizzata una serata su temi di intrighi ed omicidi da risolvere. Basta cercare su Google per capire la mole di soluzioni disponibili. In queste rappresentazioni la bravura degli attori è fondamentale per avere un’ atmosfera veramente da brivido. Però è anche vero che, in solo un paio di ore, il coinvolgimento è superfluo. Molte persone tornano da questi eventi piuttosto amareggiate, perché l’avventura non è andata come si aspettavano.

Se l’intenzione è davvero quella di immergersi in un giallo quasi autentico, l’unica soluzione è partecipare ad un soggiorno con delitto. Quest’ultimo è una vacanza breve o lunga in cui il coinvolgimento è assicurato e non potrà mancare la sensazione di aver fatto davvero un’esperienza diversa dal solito. I soggiorni con delitto partono da semplici weekend a un’intera settimana. Nel primo caso non si avrà solo la cena a tema, ma due giorni di storia completa e coinvolgente dove si viene immersi in scenari da film. Più la durata del soggiorno sarà lunga, più l’intrigo sarà misterioso. Qualcuno ha sfruttato questa soluzione per fare aumentare la clientela di un villaggio altrimenti “tradizionale”. È sicuramente un buon modo per conoscere altre persone che entreranno poi facilmente nella propria cerchia di amicizie.

In Italia ad esser sinceri si trovano solitamente solo i weekend. Per soggiorni più lunghi bisogna andare all’estero. Questo non è un male e voglio spiegare il perché: una vacanza in una città straniera, con un delitto da risolvere, accompagnato dalla visita in un posto che magari non conosciamo, beh, è sicuramente una valida alternativa alle solite vacanze al mare!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Soggiorno con delitto: un modo alternativo di passare le vacanze