Squisito! 2011: a San Patrignano dal 29 aprile al 2 maggio

Squisito

Giunta all’ottava edizione, “Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese” è la prima e unica manifestazione enogastronomica interamente realizzata all’interno di una comunità di recupero. Una vera e propria festa del gusto e dello stare insieme che unisce i visitatori e i 1.500 ragazzi di San Patrignano, la comunità fondata da Vincenzo Muccioli.

Il tema scelto quest’anno è “Il ritorno alla semplicità”, ovvero come una nostra maggiore attenzione e consapevolezza nei riguardi della sostenibilità delle colture e delle filiere e della qualità dei cibi, ci possa aiutare a spendere meno e mangiare con più gusto.

Ad impreziosire l’appuntamento di “Sanpa” saranno presenti alcuni grandi nomi della cucina italiana e internazionale, così come cantine blasonate, artigiani del cibo e custodi degli antichi sapori. Non mancheranno, come in passato, le iniziative a tema: nell’area GoodGoods, ad esempio, verranno presentati i prodotti e le esperienze provenienti da tutto il mondo, di chi nella filiera agroalimentare trova uno strumento di riscatto dell’uomo dall’esclusione, dall’emarginazione e dalla tossicodipendenza.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Squisito! 2011: a San Patrignano dal 29 aprile al 2 maggio