Sud Sud Festival: profumi, colori e sapori di Africa e Medioriente

ristorante senegalese milano

Sabato 18 ottobre 2014, a Milano, il parco di Trenno si è colorato di atmosfere suggestive, colori e profumi tipici dei paesi del sud del mondo. La cascina Bellaria ha infatti ospitato la terza tappa della rassegna Sud Sud Festival, organizzata da Arci Metromondo e dedicata al folklore ed alla gastronomia di Africa e Medioriente.

Ritmi berberi, percussioni arabe, danze gipsy, profumi ed atmosfere emozionanti. A partire dalle ore 15, il pomeriggio e la nottata nel parco sono state scandite da un instancabile susseguirsi di musica e spettacoli, intervallati da golosi assaggi di specialità etniche della cucina africana senegalese, marocchina ed indonesiana.

L’evento, ha ospitato inoltre una conferenza di grande attualità e rilevanza culturale per discutere della situazione palestinese e del diritto di un popolo a vivere sulla propria terra. Sono intervenuti al riguardo Kader Tamimi, rappresentante della Comunità Palestinese in Lombardia, ed altre realtà sociali tra cui Casa per la Pace, con la partecipazione di Anna Fazi e Anna Katanè di Casa per la Pace.

La rassegna Sud Sud Festival si è rivelata essere un’occasione interessante e coinvolgete per far sperimentare al popolo meneghino un assaggio della cultura di queste terre lontane, sperimentando l’emozione di gettarsi nella mischia e scoprire le emozioni che questi luoghi e la sua gente sono in grado regalare. Un modo diverso ed originale per trascorrere una serata tra amici, un qualcosa di alternativo rispetto ad una cena in un ristorante senegalese a Milano o ad una lezione di danza berbera in palestra.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Sud Sud Festival: profumi, colori e sapori di Africa e Medioriente