Summer Jamboree 2012: concerti, balli, burlesque e tanto altro

Cappelli e camice a fiori si apprestano ad invadere Senigallia per quello che ormai è uno degli eventi più ricchi e longevi dell’estate italiana: il Summer Jamboree con i suoi concerti gratuiti, le feste in spiaggia, gli spettacoli a tema e l’invasione di turisti sulla spiaggia di velluto. E l’edizione 2012 del Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 si presenta all’insegna della tradizione e delle novità, con nuove location e nuovi momenti di musica, due workshop di burlesque e chitarra, il Jazzy Jamboree dedicato alla musica jazz, oltre a tante special guest star nella staffetta del Rock and Roll Show.

Come da tradizione, il Summer Jamboree 2012 sarà intriso di rock and roll, rockabilly, doo wop, rhythm ‘n’ blues, country, hillbilly, western swing, jive e boogie, con artisti provenienti da ogni angolo del mondo. L’anteprima del 3 agosto, però, non poteva che essere affidata alle italianissime Blue Dolls, le Ragazze dello Swing che hanno accompagnato in tour Renzo Arbore e la sua Orchestra.

A proposito di artisti del Summer Jamboree 2012, nel cast spiccano quattro star USA del genere: Johnny Farina, Freddy “boom boom” Cannon, Narvel Felts e Marshall Lytle, tutti protagonisti di concerti gratuiti sul palco del Foro Annonario. Accanto a questi headliners trovano spazio band dall’Italia e dal resto del mondo: The Blue Dolls; Greg, Max Paiella & The Jolly Rockers; The Jets; The Inteli-Gents; The Silver Tones; The Ballroom Kings; Johnny Law and the Pistol Packin’ Daddies; Dionna and the Avenue X; Di Maggio Connection; The Okole Maluna Orchestra.

E ancora: Joe and the Hornets; Dale Rocka and The Volcanoes; Mike Penny and The Moonshiners; Roy Kay; Miss Lily Moe; Junior Marvell; The Barnyard P.A. Trio; Sugar Pie and The Candymen; Four Vegas; The Wavers; Honolulu Hula Boys featuring Miss Sery; Benny and The Cats; The Frigidaires; CialtronTrio; Libbico and The Almost Blues. Immancabili al Summer Jamboree i Good Fellas, mentre la conduzione del festival sarà affidata a Dorothy e Robert Austin.

Ma gli eventi cult al Summer Jamboree 2012 tornano anche con il Burlesque Night Show (ven 10 ago) – Perle Noire (USA), Polly Rae (UK) e Laurie Hagen (B/UK) -, il Big Hawaiian Party on the beach (mer 8 ago), il Rock and Roll Show con la Big Band di 22 elementi della Abbey Town Jump Orchestra e staffetta di guest stars (sab 11 ago), la trasferta Rock on the Hills (lun 6). Novità sono le proiezioni cinematografiche a tema, mentre la serata termina con il dopofestival alla Rotonda a Mare. Per gli aspiranti ballerini, infine, l’appuntamento è con le lezioni del Dance Camp.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Summer Jamboree 2012: concerti, balli, burlesque e tanto altro