Thailandia cosa visitare in 15 giorni

thailandia_jugo.it

Il viaggio va diviso in varie tappe, la prima città da vedere è sicuramente Bangkok, una città molto caotica, ma molto bella e con tante cose da vedere, come il Palazzo Reale, i tanti templi, per esempio il Wat Phra Keo, il famoso tempio del Buddha di Smeraldo.

Si possono fare tante cose a Bangkok,  ci sono tante escursioni,  la più particolare il  Damnersaduak,  il caratteristico mercato galleggiante, il più pittoresco mercato della Thailandia, che ha mantenuto il suo sapore autentico, nonostante il passare degli anni. Qui gli abitanti dei villaggi si incontrano per scambiarsi da una barca all’altra frutta, verdura, fiori e tante altre cose di uso quotidiano.

Dopo Bangkok si prosegue per il nord, passando per Bang Pa In, un tempo residenza estiva dei Re della Thailandia. Si prosegue per Chiang Mai,  dove si può visitare il tempio di Wat Suandok, dove i monaci fanno la meditazione buddista.  Da Chiang Mai si parte per Mae Hong Son, per la visita di un villaggio Padong, dove si potranno osservare le famose donne giraffa, o donne dal collo lungo, dovuto agli anelli che hanno al collo.

Quarta tappa del viaggio Chiang Rai, ma lungo strada, si puó fare una tappa a Mae Taman, dove si possono vendere gli elefanti addestrati al lavoro nella foresta. Chang Rai, si raggiunge navigando in barca sul fiume, e durante il tragitto si possono vedere  vari villaggi tradizionali.

Dopo aver fatto sosta a Chiang Mai si può proseguire per Chiang Saen, per vedere il famoso Triangolo d’oro, dalla terrazza panoramica dove il Laos, Myanmar e Thailandia si incontrano.

Ma la Thailandia non é solo templi, ma é anche mare, con un volo di un’ora circa, si può raggiungere  Kho Samui, isola non molto grande, con acque cristalline e ampie spiagge bianche, un’isola dove oltre al mare si possono fare tante escursioni,  tipo il giro dell’isola, dove si possono vedere cascate, il grande Buddha, che é il simbolo dell’isola e l’addestramento delle scimmie per la raccolta del cocco dagli alberi.

La Thailandia é un posto che offre tanto, dai luoghi di cultura, religiosi, un bellissimo mare, ma ha anche una buona cucina molto varia, ed é considerata la migliore dell’Asia, e non ci sono nemmeno difficoltá a viaggiare in Thailandia, in quanto é un paese molto sicuro e in continuo sviluppo turistico.

 

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Thailandia cosa visitare in 15 giorni