Trasferirsi alle Canarie: una nuova occasione per una nuova vita

Le Isole Canarie, a giusto modo definite “dell’eterna primavera”, offrono inoltre rifugio ideale anche a coloro che hanno l’intenzione di… cambiare vita. Trasferirsi a vivere alle Canarie rappresenta ora, come non mai, un sogno veramente possibile. Un’alta qualità della vita ed un costo della stessa relativamente basso, se rapportato alla stessa Europa continentale, hanno già spinto parecchie persone e famiglie ad intraprendere questa strada.

Ecco che le Isole Canarie non si caratterizzano più solamente per vacanze mordi e fuggi, ma si stanno evolvendo verso dei soggiorni residenziali come dimostrano le nuove strutture ricettive sorte sulle isole ed adatte a questo scopo. Le Isole Canarie, inoltre, sotto l’amministrazione del governo spagnolo, godono degli effetti derivanti dall’essere parte dell’Unione europea e di particolari agevolazioni fiscali che consentono l’opportunità ai cittadini europei che decidono di trasferire la propria residenza di non essere sottoposti ad eccessive imposizioni burocratiche.

Solamente a titolo di esempio, per una coppia di pensionati che decide di trasferirsi sull’isola di Fuerteventura, è stato calcolato che con una pensione di 800-900 euro al mese è possibile vivere più che dignitosamente considerando gli importi degli affitti degli appartamenti decisamente molto bassi così come i costi dei beni di prima necessità.

Per le aspettative legate al mondo del lavoro, le Isole Canarie, grazie ed afflusso turistico sempre più massiccio, si stanno rivelando un’opportunità inaspettata rispetto al periodo di crisi che attualmente stiamo vivendo. Le strutture turistiche stanno ricercando figure professionali quali animatori di villaggi vacanza ed addetti alla ristorazione.

Questa nuova sfida è stata raccolta da un sempre maggior numero di nostri connazionali italiani che negli ultimi anni hanno aperto nuove strutture ricettive, agenzie immobiliari ed altre attività legate al mondo del turismo.

Cambiare la propria vita e migliorare il livello di benessere personale di ciascuno di noi è possibile e le Isole Canarie ne offrono una opportunità.

Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito Internet dell’Ente per il turismo delle Isole Canarie all’indirizzo www.turismodecanarias.com

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Trasferirsi alle Canarie: una nuova occasione per una nuova vita