Treni: Alta Velocità di Italo disponibile dal 28 aprile con tre tariffe

Treno Italo Alta Velocità di Ntv

Comincia il viaggio del nuovo operatore privato Nuovo Trasporto Viaggiatori sulle linee dell’Alta Velocità. A cinque anni e mezzo dalla costituzione di Ntv, i soci Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone possono finalmente assistere alla prima corsa di Italo, “il treno più moderno d’Europa”.

A partire dal 28 aprile, infatti, Italo sarà impegnato sulla tratta Napoli – Roma- Firenze – Bologna – Milano, il primo step di una crescita che porterà fino al completamento della seconda linea che unisce Salerno – Torino e Roma – Venezia. A regime, la flotta di Ntv potrà contare su 25 treni. Per il momento, tutta l’attenzione è concentrata sul debutto di Italo e sui prezzi delle corse che, appena annunciati, si distinguono per l’ampia scelta per il cliente. Italo propone un’offerta commerciale strutturata sui tre livelli Base, Economy e Low Cost, declinati sugli ambienti di viaggio Smart, Prima e Club.

La tariffa Base, disponibile per (Club, Prima e Smart), è destinata ai viaggiatori che necessitano di flessibilità, in quanto offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il primo posto disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circa il 15% al binario).

Economy, anch’essa disponibile per tutti gli ambienti, offre invece un risparmio sul biglietto Base che è in media del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. A differenza di Base, il biglietto non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione del 10%, consente cambi illimitati, fino a tre minuti dalla partenza del treno.

A chi sceglie il risparmio, invece, è dedicato il biglietto Low Cost. Esclusivo per l’ambiente Smart, non consente cambi e né rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo: oltre il 50% in meno rispetto all’offerta Base.

Tra i servizi offerti da Italo si segnalano: televisione satellitare in diretta e gratis per tutti, Wi-Fi gratuito in tutti gli ambienti e ristorazione Eataly. Per il via del servizio, previsto per il 28 aprile, sarà possibile viaggiare sulla tratta Milano – Roma con biglietto Smart a 30 euro. Si tratta di un’offerta soggetta a disponibilità limitata, acquistabile dal 23 aprile, ed unisce le stazioni di Milano Rogoredo a Roma Tiburtina in 3 ore e 11 minuti. Maggiori informazioni su offerta e prezzi dei biglietti sono disponibili sul sito web di Italo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Treni: Alta Velocità di Italo disponibile dal 28 aprile con tre tariffe