Trentino Alto Adige: una terra da scoprire, in ogni periodo dell’anno

trentino_alto_adige_s.giustina

Per una vacanza di primavera di coppia o per tutta la famiglia, non c’è nulla di meglio che una terra rigogliosa come il Trentino Alto Adige per trascorrere dei piacevoli momenti in un’oasi di puro benessere.

Scegliere un hotel in Trentino Alto Adige è semplice, grazie alla variegata offerta che tutta la regione mette a disposizione dei turisti. L’accoglienza altoatesina è rinomata in tutto il mondo, assieme alla cordialità delle persone che rappresentano una risorsa in più per un territorio tutto da scoprire. Quando le prime nevi iniziano a sciogliersi, alla fine di marzo, l’atmosfera si riscalda e lo scenario si addolcisce, con le Dolomiti che fanno da sfondo, come dei giganti buoni, ai primi frutti di stagione e alla natura che germoglia.

Dall’Alta Badia alla Valle Isarco, dalla Val di Non alla Val Venosta, tutte le località che si estendono da Trento verso Nord sono molto caratteristiche, sia d’estate che d’inverno. Chi ama sciare può visitare il territorio che dal Passo del Tonale arriva fino al Lago di Clès, con escursioni nei piccoli borghi tra cui Dimaro, Madonna di Campiglio e Malè. Il Parco Naturale dell’Adamello Brenta fa da sfondo a piccole cittadine che hanno una storia antica, con i musei, le chiese medievali e le altre attrattive culturali che richiamano milioni di visitatori ogni anno. Più a est, verso Cavalese e Predazzo si può anche trovare un punto di riferimento centrale da cui partire per visitare i dintorni tra cui Canazei, una piccola perla dall’atmosfera romantica e suggestiva, oppure arrivare fino in Veneto per visitare Cortina d’Ampezzo, meta vip per eccellenza non solo per sciare, ma anche per trascorrere una settimana estiva in totale relax in un ambiente raffinato e curato in ogni dettaglio.

Tra le acque termali della Val di Pejo, poi, passeggiate nei boschi con percorsi ad hoc e visite guidate, ogni vacanza in Trentino sarà un sogno ad occhi aperti.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Trentino Alto Adige: una terra da scoprire, in ogni periodo dell’anno