Un tuffo nel passato: mix tra nuovo e usato per esprimere se stessi

In Piazza del Popolo, nella zona centrale di Reggio Calabria, il 21-22-23 febbraio 2014 avrà luogo una rappresentazione di oggetti cult: la celebrazione del vintage.

La kermesse presenterà oggetti antichi che hanno fatto la storia e continuano a esercitare un fascino indiscusso sulle nuove generazioni Calabresi. L’appuntamento sarà ideato per collezionisti e appassionati di abbigliamento, accessori e oggettistica che troveranno raccolti in un unico spazio, articoli da acquistare e indossare per crearsi un look insolito e inimitabile. Parteciperanno all’evento sia piccoli antiquari che collezionisti di complementi d’arredo, giocattoli antichi e profumi da collezione, di cui è possibile osservarne i prodotti, rivisitati in chiave moderna.

Il tema rappresentato è quello del “vintage”: un’immersione in uno stile di altri tempi reso attuale per creare una formula nuova, personale e ricercata. Il materiale non più rintracciabile sul mercato assume un interesse storico e molti oggetti dismessi con evidenti riparazioni di un tempo, mostrano un volto nuovo e accattivante.  Il risultato è l’ideazione di un genere esclusivo frutto della ricerca della tradizione, in grado di soddisfare le esigenze che lo stile di vita contemporaneo comporta. Tecniche e materiali inediti per realizzare un mix di creatività in un ambiente nuovo e stimolante in cui si incontrano interessi, idee e innovazioni e il mondo antico non è più soltanto un eco lontano.

I rivenditori dei pezzi vintage esporranno la propria merce come alternativa economica al consumismo estremo che caratterizza il mondo della moda. L’obiettivo che si pongono è quello di proporre alle giovani generazioni un mercato differente e sostenibile in cui sia possibile farsi affascinare dalla ricerca di articoli originali e personali appartenenti a decenni passati. Durante l’esposizione verranno, infatti, mostrati e illustrati i materiali di alta qualità che hanno segnato la cultura e il costume della società a tal punto da essere considerati, dopo anni, pregiati e ineguagliabili.

La fiera sarà quindi portavoce di una nuova realtà dell’Italia Meridionale che rifiuta l’omologazione moderna in favore della possibilità di distinguersi elaborando il proprio stile e la propria tendenza.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Un tuffo nel passato: mix tra nuovo e usato per esprimere se stessi