Vacanze al caldo: le 10 destinazioni Top

egitto

Ecco allora la top 10 delle migliori destinazioni ”calde” per una fuga invernale, stilata in base alla classifica Travellers’ Choice Destinations Awards 2010 di TripAdvisor, il ranking annuale basato su milioni di recensioni e opinioni di viaggiatori della grande community di viaggiatori. Di seguito la Top 10 delle migliori destinazioni della categoria ”Best for Sun”:

1. Egitto, Africa.
Una terra di tesori archeologici e culturali di inestimabile valore: dalla Sfinge, alle piramidi di Giza, a Luxor, e alla Valle dei Re. Sia che lo vediate da un battello, dal dorso di un cammello o da sopra la barriera corallina, l’Egitto resterà fra i vostri ricordi.

2. Tenerife, Isole Canarie, Spagna.
Definita l’isola dell’eterna primavera, Tenerife offre, oltre all’invidiabile clima, numerose opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica.

3. Marocco, Africa.
Le città imperiali di Rabat, Marrakech, Meknes e Fez, le rinomate località di mare come Casablanca, Agadir e Tangeri, gli splendidi minareti, l’intramontabile fascino del deserto del Sahara e dei maestosi Monti Atlas. Queste e molte altre attrazioni fanno del Marocco un eldorado ideale, soprattutto d’inverno.

4. Turchia, Europa.
Dalle altezze ghiacciate del Monte Ararat alla ricerca dell’Arca di Noè, fino agli storici fiumi Eufrate e Tigri: i contrasti della Turchia sono magnifici e irresistibili.

5. Tunisia, Africa.
Oasi rigogliose e super accessoriate per garantire ogni tipo di comfort anche ai bordi del deserto ed escursioni sul dorso dei dromedari, in una magica atmosfera esotica. Come rinunciare alla bellezza esotica di Tunisi?

6. Thailandia, Asia
Grazie alla bellezza delle sue spiagge, alla sua natura incontaminata, alla ricchezza delle testimonianze archeologiche e artistiche e d alla sua cultura del sorriso e dell’ospitalità, la Tailandia ha conquistato i viaggiatori di tutto il mondo.

7. Cipro, Europa
Cipro, un’isola così vicina, ma che al tempo stesso rappresenta un mondo a parte, un punto d’incontro di diverse civiltà, che, legandosi tra loro, hanno dato vita ad un illustre passato, luminoso come il sole che riscalda le sue coste. Gustate le sue specialità gastronomiche e godete della bellezza delle sue incantevoli spiagge o dei suoi panoramici percorsi montani.

8. Isola di Madeira, Portogallo, Europa
Nota come ‘il giardino galleggiante’ o ‘Perla dell’Atlantico’, l’isola è famosa per gli eccezionali paesaggi e i per suoi spettacolari fuochi d’artificio di Capodanno, considerati i più grandi al mondo dal Guinness dei primati.

9. Dubai, Emirati Arabi, Medio Oriente
Simbolo di progresso, modernità e innovazione, la città di Dubai offre tutto ciò che occorre per un viaggio indimenticabile, all’insegna del comfort e dell’eleganza.

10. Malta, Europa.
Le Isole Maltesi offrono un eccezionale contrasto di colori: l’azzurro del Mediterraneo, le nuances color miele dei profili architettonici ed il cielo terso. Templi, palazzi, cattedrali e fortini fanno rivivere scorci di storia in modo unico e vivido.

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Vacanze al caldo: le 10 destinazioni Top