Vacanze da sogno? Scegli la Sicilia….d’estate e d’inverno!

Mare-sicilia

La Sicilia è una terra tutta da scoprire. In qualsiasi momento dell’anno offre una gran varietà di attrattive e luoghi da sogno in cui trascorrere le proprie vacanze, d’estate e d’inverno.

Per farsi un’idea della storia, dei panorami, delle ricorrenze e degli eventi speciali che quest’isola meravigliosa offre di volta in volta è possibile consultare il sito http://www.vacanzesiciliane.net. Grazie ad una suddivisione tematica, si possono avere informazioni circa Arte e CulturaMare e SpiaggeItinerari da poter seguire, oltre a interessanti spunti sulle principali città e sui prodotti gastronomici tipici dell’isola. Non mancano poi sezioni specifiche dedicate agli alloggi e a tutti gli altri luoghi e alle strutture utili durante i propri spostamenti.

Vacanze d’estate

Sicuramente l’estate è il momento in cui sono più numerosi coloro che scelgono le coste siciliane come meta per la propria vacanza al mare.

Qui, infatti, sono innumerevoli le spiagge ed i luoghi incantati in cui poter scegliere di tuffarsi in acque limpide e godere di viste mozzafiato, con tutte le sfumature di colore tipiche  di ciascuna parte dell’isola.

Oltre a mare e sole, non dimentichiamo la possibilità di godere di spettacoli e concerti, divertimento, arte e cultura, rilassandosi al gusto del tipico dolce siciliano di ferragosto a base di anguria e cioccolato, il cosiddetto “gelu di muluna”, decorato con foglie di limone e fiori di gelsomino.

Vacanze d’inverno

Ma anche durante l’inverno l’isola siciliana offre grandi opportunità.

Basti pensare alle feste organizzate durante il Natale: sagre, luci, fantasie popolari, presepi viventi, sfarzo di pietanze e tradizioni religiose radicate nel cuore dei siciliani. Il Natale in Sicilia è colorato, vivo e ricco di sfumature. Si continua poi con le feste di Capodanno e con gli eventi itineranti organizzati in più città sino all’Epifania.

Tradizioni popolari e Feste Religiose continuano nei mesi successivi, come ad esempio la Festa di Sant’Agata a Catania agli inizi di febbraio, o ancora la Festa di Salemi per la ricorrenza di San Giuseppe del 19 marzo, per citare solo due tra gli esempi più famosi.

Non bisogna infine dimenticare che chi ama sciare ha la possibilità di recarsi presso gli stabilimenti attrezzati presenti sull’Etna (Mungibeddu o ‘a Muntagna in siciliano), che d’inverno tra paesaggi innevati e viste sul mare, offre un’esperienza davvero indimenticabile.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Vacanze da sogno? Scegli la Sicilia….d’estate e d’inverno!