Vacanze al mare: Sorrento prima delle italiane, sorpesa Rimini

Vacanze

Risultati a sorpresa dall’indagine promossa dal portale Trivago che ha messo a confronto le valutazioni degli hotel delle 50 principali destinazione balneari d’Europa. Scopriamo così che Sorrento conquista i viaggiatori internazionali e la qualità delle sue strutture la posiziona al terzo posto tra le destinazioni al mare europee, preceduta solamente da Imerovigli (Grecia) e Belek (Turchia).

La Spagna, con 16 mete, si conferma la nazione più popolare per coloro che decidono di trascorrere le proprie vacanze in riva al mare, seguita dall’Italia (11 città), Grecia (7), Turchia (4), Francia e Portogallo (3).

Meglio di tutti fa lo splendido villaggio di Imerovigli, nell’isola di Santorini, il preferito del web per la qualità degli hotel. L’ottava posizione di Kamari, sempre a Santorini, conferma l’ottima reputazione che l’isola dell’Arcipelago delle Cicladi ha fra i viaggiatori europei. Parziale sorpresa è invece Belek, poco conosciuta anche se considerata una delle principali mete turche della costa meridionale. Dietro a Sorrento, la migliore delle mete italiane, c’è la spagnola Playa del Muro, nell’isola di Mallorca, seguita da Funchal nell’isola di Madeira, nell’Oceano Atlantico.

Parlando di Spagna, una sorpresa arriva da Lloret da Mar, molto apprezzata dai giovani di tutta Europa, che conquista il poco ambito primato di destinazione al mare con la peggiore valutazione online, precedendo altre due mete iberiche, San Antonio (72,97) e Salou (73,12).

Ma torniamo all’Italia che, con 11 mete, si piazza dietro alla Spagna per il numero di località balneari preferite dal turismo internazionale. Il gradimento medio delle destinazioni nostrane é maggiore di quello delle città iberiche. Sorrento é la meta italiana più valutata dai viaggiatori sul web, seguita da Taormina (settima in Europa), mentre bene vanno anche Catani, Ischia, Viareggio, Cagliari e Lignano Sabbiadoro, tutte tra le prime 20. Nella seconda parte della classifica si trovano, a sorpresa, Riccione, Alghero, Lido di Jesolo e a chiudere Rimini. Dati in controtendenza rispetto alle ricerche hotel che hanno visto le mete della Riviera romagnola tra le più gettonate dell’estate.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Vacanze al mare: Sorrento prima delle italiane, sorpesa Rimini