Vacanze nella Grande Mela, alla scoperta di New York

new york

Tante canzoni cantano di lei, è forse, per noi italiani, la città irraggiungibile, beh non per chi almeno una volta nella propria vita si riesce a concedere un viaggio di piacere in questa splendida città. Innanzitutto New York è suddivisa in cinque distretti;  ManhattanBronxQueensBrooklyn e Staten Island e la maggior parte delle attrazioni è concentrata a Manhattan. Partiamo dal suo simbolo, nella Downtown, ovvero la parte bassa di Manhattan, la celebre Statua della Libertà, simbolo dell’indipendenza di questa città che per molti è divenuta il simbolo di tutti gli Stati Uniti. A vederla dalle foto, e dai film sembra così possente, così alta eppure vista dai suoi piedi delude un po le aspettative.

Salendo verso Midtown ci ritroviamo  nel distretto finanziario, la famosa Wall Street, tanti grattacieli e tanti fast-food e soprattutto via-vai di gente in giacca e cravatta, sarà pure famosa grazie ai film, ma a parte la miriade di grattacieli che costeggiano la strada a destra e a sinistra non c’è un gran che da vedere. Saliamo quindi un po’ più  su e verso ovest è lì che troviamo qualcosa di veramente interessante: Ground Zero, ex sede delle Twin Towers, oggi ospita uno splendido grattacielo affiancato da due fontane. La prima cosa che riuscite a pensare è la forza che hanno avuto gli americani di riprendersi dopo la disgrazia del 2001. Quasi parallelo a Ground Zero ma dal lato est della città troviamo il famoso ponte di Brooklin, su cui fare una lunghissima passeggiata per raggiungere Brooklyn e il Queen.

Risalendo ancora Manahttan raggiungiamo Little Italy, riconoscibile dalle tante bandiere italiane, un quartiere pieno di ristoranti e locali italiani a tema con le varie città del bel paese. Da questo punto ci immettiamo sulla famosa 5th Evenue e raggiungiamo Times Square, il centro della Grande Mela, dove anche la notte le luci fanno risplendere la città come fosse giorno. Da qui risalendo verso l’Upper Side è una piacevole passeggiata per le amanti dello shopping, poichè la 5th Evenue è rinomata proprio per la miriade di negozi dei famosi marchi della moda, tra cui tanti italiani.

Sempre dalla 5th Eve raggiungiamo Central Park, un’immensa oasi di verde che si estende per km lungo Manahttan, che ospita uno zoo, vari campi sportivi e diversi monumenti.  Nell’Upper Side, a nord di Central Park troviamo il quartiere di Harlem da cui è possibile raggiungere il Bronx.

Ma New York non è tutta qui, si possono vistare tanti altri luoghi quali: l’ Empire State Building, il Chrysler Building, il Rockefeller CenterTrinity ChurchBroadway e tanto altro. Certo non è una meta di svago, ma offre tanto divertimento notturno soprattutto per i giovani…decisamente da visitare!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Vacanze nella Grande Mela, alla scoperta di New York