Val Gardena: la palestra a cielo aperto più bella del mondo

val grdena_jugo.it

I paesini migliori in cui soggiornare, sia per lo sci invernale che per le passeggiate estive, sono indubbiamente Ortisei, Santa Cristina e Selva di Valgardena. Quest’ultima, con i suoi 1563 metri di altidudine è perfetta per chi ama lo sport ad alta quota. Tra le attività proposte a chi vuol tenersi in forma, oppure semplicemente divertirsi, ricordiamo sci da fondo, gite in slitta, impianti sciistici tra i migliori al mondo, arrampicate, scalate su cascate ghiacciate, scuole di alpinismo, passeggiate, escusioni per famiglie, visite guidate, parapendio, faticose e rigeneranti pedalate per i sentieri di montagna. 

Suggestive e caratteristiche inoltre le slittate notturne e le escursioni estive con visita alle fattorie locali o lepasseggiate sulle tracce delle erbe aromatiche.  In caso di maltempo esistono poi numerose strutture attrezzate che garantiscono la possibilità di praticare divertentissimi sport anche al coperto, quali pattinaggio sul ghiaccio, hockey, bowling, tennis, nuoto e palestra per arrampicata.

Sulla pagina ufficiale della Val Gardena trovate tutte le informazioni necessarie a garantirvi una vacanza da sogno: hotel, appartamenti e garnì (strutture impeccabili, ma economiche ed informali) nei quali soggiornare, attività proposte, eventi e previsioni meteo…il sito è curato nei minimi dettagli, in maniera tale da poter fornire al turista tutte le indicazioni di cui necessita.

Ogni paese è inoltre provvisto di un valido Ufficio Turistico, che saprà consigliarvi le escursioni adatte ad ogni età e ad ogni esigenza. Per chi viaggia in famiglia, vengono ad esempio proposte escursioni carinissime, che permettono a grandi e  bambini di imparare le tradizioni culturali della regione. Visite a fattorie, pascoli, rifugi, produttori di vino, formaggi e salumi…esperienze uniche ed irripetibili. Il divertimento e il relax sono assicurati!

E’ infatti impossibile annoiarsi in Val Gardena, luogo in cui rigenerante ed entusiasmante è il solo fermarsi ad ammirare gli spettacolari paesaggi da cartolina, offerti da Sassolungo, Vallunga, Col Raiser, Monte Pana e Ciampinoi. Bellissima e ricchissima di attività organizzate, sia in inverno che in estate, la Val Gardena è senza dubbio la palestra a cielo aperto più bella al mondo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Val Gardena: la palestra a cielo aperto più bella del mondo