Vinitaly 2011: a Verona fino all’11 aprile tra convegni, degustazioni ed eventi

Vinitaly

In contemporanea con Agrifood Club, SOL ed Enolitech, il Vinitaly 2011 fa registrare dati record, con oltre 4.000 espositori provenienti da tutto il mondo, disposti su più di 92.000 metri quadrati di superficie espositiva.

Come da tradizione, il Vinitaly offrirà un’ampia panoramica sul top della produzione internazionale, impreziosita da degustazioni tecniche di vini e distillati, analisi delle realtà vitivinicole delle diverse regioni italiane e un ricco programma di convegni che si articolano in conferenze, forum e seminari.

Non mancano le novità. A Vinitaly 2011 debutta Sparkling Italy (area esterna tra i padiglioni 8 e 10), una degustazione dei migliori vini italiani ottenuti sia con metodo classico che con metodo charmat, presentati dai consorzi di tutela e dedicata a buyer esteri, giornalisti e operatori preregistrati.

Il salone, inoltre, rappresenta da sempre l’occasione per fare il punto sul “sistema vino”; in calendario ricerche e analisi nazionali e internazionali per capire l’evoluzione dei trend e le opportunità di crescita di un settore che, in Italia, vale circa 13,5 miliardi di euro, cui si aggiungono 2 miliardi di euro di indotto.

Numerose le degustazioni per conoscere tutte le caratteristiche dei vini, da quelli cult che hanno fatto la storia e la fama dell’enologia italiana fino, a quelli emergenti, passando dai blend francesi e californiani per un giro del mondo all’insegna della scoperta del buon bere.

Insieme al Vinitaly 2011 tornano anche, in contemporanea, gli appuntamenti con Agrifood -Rassegna dell’Agroalimentare di Qualità, SOL – Salone Internazionale dell’Olio Extravergine di Qualità ed Enolitech – Vetrina di tutte le nuove applicazioni e tecnologie della filiera eno-olivicola.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Vinitaly 2011: a Verona fino all’11 aprile tra convegni, degustazioni ed eventi