Week end alle terme in autunno, una scelta di benessere

terme

Il cambio di stagione, spesso, può causare problemi di salute, sbalzi d’umore, stress e un generale senso di spossatezza. Il corpo ha bisogno di riprendere il ritmo dopo un periodo di vacanze estive, ma non sempre è facile. C’è chi reagisce bene al rientro in ufficio e chi, invece, inizia a manifestare una serie di disturbi più o meno importanti.

In questi casi l’ideale è organizzare un week end per spezzare con la routine quotidiana e ritrovare l’equilibrio psico-fisico in pochi giorni. Una delle mete ideali in autunno sono i centri termali. Questo, infatti, è il periodo ideale per organizzare un week end alle terme coniugando così il piacere di una vacanza rilassante con terapie mirate per i mali di stagione.

Raffreddori, sinusiti, ma anche reumatismi, sono tutti disturbi che possono essere curati nei centri termali. Ma non solo. Per chi desidera rilassarsi e scaricare lo stress accumulato in città ci sono diverse opzioni come massaggi e bagni nelle piscine termali.

Oggi come oggi fruire di questi benefici non è appannaggio dei più abbienti. Una volta erano le famiglie nobili o dell’alta borghesia a recarsi nei centri termali, soprattutto per curare particolari disturbi delle vie respiratorie, ma da diversi anni, un week end alle terme è praticamente alla portata di tutti. Questo grazie ai vari pacchetti di offerte che vengono proposti soprattutto durante l’autunno e che consentono di provare il piacere delle cure termali anche a chi ha poco tempo a disposizione o voglia semplicemente ritagliarsi una pausa di benessere.

Prima di partire, è bene informarsi presso il proprio medico di base, molti trattamenti terapeutici, soprattutto in caso di patologie documentate, vengono coperti dal servizio sanitario nazionale. Ritrovare il benessere e regalarsi delle coccole prima di affrontare il freddo dell’inverno è anche il modo migliore per scongiurare le patologie tipiche della stagione fredda.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Week end alle terme in autunno, una scelta di benessere