Weekend con le Giornate Europee del Patrimonio 2012

Giornate Europee del Patrimonio

La due giorni delle Giornate Europee del Patrimonio 2012 offre un ricco calendario di appuntamenti in tutte le regioni, circa 1.500 quelli a cui partecipa il MiBAC, con iniziative che abbracciano tutto ciò che fa cultura: luoghi d’arte statali aperti al pubblico e un viaggia nel patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale. Accanto ai luoghi d’arte statali, non mancano quelli appartenenti ad altri enti e istituzioni che hanno aderito al weekend dedicato alla cultura.

“Le Giornate offrono un’impressionante serie di appuntamenti – ha spiegato il ministro Ornaghi -, con aperture straordinarie, presentazioni di restauri e opere di valorizzazione, itinerari naturalistici, storici ed eno-gastronomici, convegni di approfondimento, concerti, spettacoli, proiezioni cinematografiche e visite guidate”.

Numerose le eccellenze dell’arte e della cultura italiana accessibili in modo gratuito, o comunque scontato, durante le Giornate Europee del Patrimonio 2012. Tra i luoghi più ambiti, offriranno un ingresso ridotto al 50% il Colosseo e il Foro Romano, così come al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI il biglietto avrà un prezzo ridotto. Per l’elenco di tutti i luoghi da visitare, divisi per regione, vi rimandiamo alla pagina dedicata alle Giornate Europee del Patrimonio 2012.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Weekend con le Giornate Europee del Patrimonio 2012