World Ducati Week 2012: a Misano la grande festa delle moto

Il fascino di un raduno internazionale, amplificato all’ennesima potenza. E’ questo il World Ducati Week, l’evento di richiamo mondiale che, dal lontano 1998, richiama sul circuito di Misano Adriatico (RN) i grandi appassionati di moto, siano queste a marchio Ducati o no. Il World Ducati Week 2012, come le sei edizioni che lo hanno preceduto, vuole essere soprattutto una grande festa, caratterizzata da un’offerta ricca e variegata: dalle attività in pista a quelle nel paddock, passando per gli eventi fuori dal circuito, fino a raggiungere spiagge e locali notturni di Misano, Cattolica e Riccione. Come sempre, inoltre, non mancheranno le iniziative colalterali, promosse dai partner dell’evento.

Guardando al programma del WDW 2012 è doveroso partire dalle giornate in pista, tra gare, test ride ed esibizioni di piloti e stuntman. Gli appuntamenti in programma sull’asfalto del circuito di Misano sono: Prove libere, Ducati Desmo Challenge, Ducati Riding Experience, Test Ride 1199 Panigale, Test Ducati Team e team Superbike, Giro d’onore piloti storici e show degli Stuntmen.

Ci si sposta poi nel paddock per vivere appieno la passione per le moto, con un’offerta suddivisa in quattro aree tematiche: Bike Art Galaxy, Heritage Galaxy, Galaxy of Adrenaline and New Frontiers Galaxy.

Di notte, poi, il World Ducati Week accende il divertimento lungo tutta la Riviera Adriatica, con i locali da Misano al centro di Riccione, senza dimenticare la possibilità di una visita presso la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale, aperti per tutta la durata del WDW e senza obbligo di prenotazione. Tra gli eventi fuori dal circuito, segnaliamo le tre serate del WDW by night: giovedì sera è Beach Barbeque & Rock Party a Cattolica (con la tradizionale parata dei ducatisti), venerdì è la volta del Misano Speed Show, mentre sabato riflettori puntati sul grande palco di Piazzale Roma, a Riccione, per il Champions on stage & Ducati All Stars Live Concert. Per maggiori informazioni sul calendario degli eventi e sul costo dei biglietti, diverso per motociclisti e visitatori, vi rimandiamo al sito ufficiale del World Ducati Week 2012.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > World Ducati Week 2012: a Misano la grande festa delle moto