Porte Garage Sezionali: prezzi e caratteristiche

Prezzi delle porte garage sezionali: a quale azienda rivolgersi?

Un’ottima soluzione per le porte per garage sezionali è rappresentata dal portone sezionale bilanciato. Esistono diverse tipologie da considerare, con caratteristiche differenti: in molti optano per porte sezionali a sezioni finestrate, ma il portone sezionale bilanciato rimane una scelta vincente. Si tratta di un prodotto di grande qualità e resistenza, realizzato con pannelli in doppia lamiera in acciaio pre-verniciato. Questa tipologia di porta assicura un ottimo isolamento termico ed una totale stabilità, grazie alla interposta isolazione poliuretanica ad alta densità. Inoltre, l’acciaio zincato rappresenta l’elemento principale per la realizzazione delle componenti del telaio, che garantisce pertanto una notevole resistenza nel tempo.

Prezzi e vantaggi delle porte garage sezionali

prezzi delle porte per garage sezionali possono variare in base alla tipologia, al materiale e alle caratteristiche specifiche: generalmente la fascia media di prezzo si attesta tra 800 e 1300 euro. Molto dipende dai materiali utilizzati ed anche dalle aziende che realizzano il prodotto, anche in considerazione di eventuali periodi di promozioni. Anche i dettagli contano, come ad esempio le varianti con grecatura o gli elementi in finto legnoI vantaggi assicurati da questo tipo di portone sono diversi e partono innanzitutto proprio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, anche in caso di portone motorizzato. In genere, per quanto riguarda le motorizzazioni, si consiglia un’alimentazione pari a 380V: tuttavia, è possibile scegliere anche delle alternative a 220V. Altra caratteristica fondamentale è rappresentata dall’ottimo isolamento, oltre che dal minimo ingombro sui lati grazie all’apertura verso l’alto. È inoltre possibile sfruttare anche l’apertura manuale, dal momento che il portone è dotato di molle di bilanciamento (accompagnate da sistemi di sicurezza anticaduta, certificati, in caso di eventuale rottura delle molle). In ambito industriale, molto spesso si ha l’abbinamento di questa tipologia di porta con rampe ideate per la realizzazione di punti di carico, sfruttando al massimo tutte le potenzialità del prodotto.

Aziende specializzate nella vendita di porte garage sezionali

Diverse aziende si occupano in modo specifico della realizzazione di portoni sezionali: la scelta deve essere orientata in base alla tipologia di garage e all’utilizzo che se ne intende fare. Rimane fondamentale scegliere prodotti di massima qualità, con particolare attenzione ai dispositivi di sicurezza e ai materiali utilizzati, per garantire l’affidabilità e la durata nel tempo. Le diverse società propongono anche differenti linee, tutte dedicate: si può scegliere ad esempio tra la linea classica, la linea elegante e quella industriale. Alcune aziende talvolta propongono anche linee stravaganti, per soddisfare richieste particolari, ma chiaramente in questi casi i prezzi delle porte per garage sezionali si alzano anche in percentuali consistenti. Rimangono fondamentali comunque le caratteristiche tecniche e strutturali delle automazioni, con la garanzia delle guide di scorrimento, che devono essere robuste e dotate di elementi di rinforzo. Ciascuna azienda sceglie i prodotti migliori e le diverse opzioni da offrire alla propria clientela.

Appassionato di Casa & Hobby?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it