Abbigliamento donna, le tendenze per il prossimo inverno

Che cosa ci si deve aspettare dal prossimo inverno in tema di moda femminile? La prima buona notizia per le amanti dei colori è che il guardaroba nero è stato messo al bando, lasciando il posto a tonalità appariscenti e accese: via libera, dunque, al verde, al viola, all’arancione e al giallo. Le pellicce ecologiche, i cappotti in alpaca, l’ecofur e il parka rientrano nei trend più apprezzati, mentre tra le fantasie si assiste alla costante transizione di tessuti maschili che si trasformano in femminili: è il caso del Principe di Galles, giusto per citare un esempio tra i tanti. Il ritorno in auge delle maxi spalle, sulla scia degli anni ’80, forse non è sinonimo di buon gusto, ma è comunque uno strappo alla regola in un contesto improntato all’eleganza.

La pelliccia ecologica

Gli stilisti stanno concentrando la propria attenzione sulle pellicce ecologiche, che al di là delle implicazioni etiche hanno anche obiettivi commerciali da non sottovalutare: si tratta, infatti, di capi che si rivolgono a un pubblico più nutrito rispetto a quello che potrebbe apprezzare le pellicce tradizionali. I montoni e i cappotti teddy continuano, comunque, a essere considerati dei must have, e lo stesso si può dire per i modelli in alpaca.

Quali sono i capispalla migliori?

Il piumino è una delle proposte che vale la pena di considerare per proteggersi dalle basse temperature in maniera adeguata. Non si tratta più unicamente di un capo di abbigliamento tecnico, ma di un indumento che è anche lifestyle: la dimostrazione si ritrova nella varietà di colori e di tessuti che caratterizza i nuovi modelli. Un altro trend che non passa inosservato è quello dei bomber, che si affianca alla moda dei parka. A tal proposito, sono interessanti i parka bomber, veri e propri ibridi che sono nati dall’ingegno di Antonio Berardi e che sono stati disegnati per Mr & Mrs Italy. Per chi non conoscesse questo brand, si tratta di un marchio rinomato proprio per il carattere esclusivo dei suoi parka, ma che propone anche piumini e bomber, oltre ai capi di abbigliamento per lo sci.

Le stole imbottite

Proseguendo nella rassegna di curiosità che caratterizzeranno la moda delle prossime settimane, ecco le stole imbottite, un accessorio che consente di integrare in modo perfetto qualsiasi look: tanto avvolgenti quanto morbide, possono essere annodate al collo garantendo il massimo del comfort e, al tempo stesso, un look cool, sia di giorno che di sera. Le fantasie che domineranno le vetrine nei mesi a venire sono quelle a quadretti. La moda donna accoglie sempre più di frequente il Principe di Galles e il ceck, tessuti maschili per antonomasia.

Gli accessori

Cliccando su https://www.ovs.it/abbigliamento-donna, si trova un ricco catalogo di accessori adatti a valorizzare ogni look femminile. Gli stivali texani coniugano praticità e grinta, ma sono soprattutto le borse ecofur ad attirare l’attenzione. Rispettose dell’ambiente e dei trend fashion, dovrebbero essere dotate di tracolla e avere dimensioni medie. Rimanendo in tema di borse, non si può fare a meno di citare lo spallaccio di Fendi che è destinato ad essere applicato alla tracolla: lo si può considerare come un passo in avanti rispetto alla strap you che consente di rinnovare il look della borsa.

Tornando agli stivali texani, la proposta più avvincente è quella dei modelli in pelle martellata, ma sono molteplici le versioni in cui vengono declinati questi boots, tra stampe cocco e tonalità cromatiche vistose. Degni di nota gli stivali in satin, che al di là del loro particolare aspetto hanno il pregio di poter essere abbinati a un outfit classico senza stonare o risultare fuori luogo.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento

займ на карту онлайнкредит онлайн рко