Atelier abiti da sposa: che alternative ci sono per il tuo abito bianco?

Atelier abiti da sposa: che alternative ci sono per il tuo abito bianco?

Per il gran giorno, il tuo co-protagonista sarà il tuo abito da sposa: hai già pensato con che vestito fare la tua entrata in scena? I modelli di abiti da sposa sono tanti e sono disponibili in tanti tagli, adatti a valorizzare ogni tipo di silhouette. Una volta che hai scelto il tuo taglio, è il momento di decidere dove rivolgerti per l’acquisto. Ecco alcune alternative tra cui scegliere, con tutti i pro e i contro.

L’atelier per abiti da sposa

Un atelier di abiti da sposa è una sartoria specializzata nella confezione di abiti, e a volte accessori, per il matrimonio.

Pro: hai a disposizione personale esperto che può eseguire interventi per adattarlo perfettamente alle tue misure, consigliandoti anche gli accessori adatti.

Contro: la scelta è limitata ai modelli presenti o al massimo a quelli disponibili nel catalogo fornitori. Il prezzo negli atelier di abiti da sposa inoltre è fra i più alti del mercato.

Acquistare l’abito da sposa online

Acquistare il tuo abito da sposa online è una scelta per cui hanno già optato moltissime donne. I siti per trovare abiti da sposa di tutti i tipi e in tutte le fasce di prezzo si moltiplicano ed è sempre più facile uscirne soddisfatte. Per tutelarsi da grandi delusioni sarebbe bene provare prima un abito uguale o simile a quello che si desidera acquistare, per vedere l’effetto che un certo taglio fa sul proprio corpo.

Pro: ampia gamma di modelli (il catalogo è praticamente infinito) e prezzi molto convenienti.

Contro: nessuna assistenza di personale, ovviamente; le spese per l’eventuale sistemazione su misura sono a tuo carico; come tutti gli acquisti online, può capitare di restare deluse perché, non potendolo provare prima, una volta indossato l’effetto non piace.

Un abito da sposa fai da te

L’abito da sposa fai da te può essere recuperato dalla nonna, dalla mamma o dall’amica e poi adattato a te oppure confezionato a partire da un altro abito o dal tuo tessuto preferito. Serve un po’ di fortuna e a volte molta manualità. Sebbene l’abito fai da te possa sembrare economico è bene fare i conti alla fine, dopo averlo fatto sistemare su misura a casa propria o in una sartoria.

Pro: originalità e valore affettivo (nel caso si tratti di un abito appartenuto a una persona cara) e spesa potenzialmente molto bassa.

Contro: può essere una scelta faticosa e se non lo si finisce in tempo il rischio è di ritrovarsi a dover recuperare un abito in tutta fretta, come se non avessi altri mille pensieri mentre il matrimonio si avvicina!

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento