Borse da donna, i trend dell’estate 2018

Le borse a mano sono destinate a diventare a pieno titolo le protagoniste dell’estate 2018 nel mondo della moda: di classe e iconiche, si presentano come accessori a cui è impossibile resistere, eventualmente in versione a tracolla, in tanti formati differenti pensati per assecondare ogni tipo di esigenza. Da Tommy Hilfiger, per esempio, giunge un modello color rosa cipria o nero caratterizzato dal fiocco iconico con i colori del marchio. Le nuance pastello contraddistinguono, invece, la borsa di Aldo, mentre il nero e il rosa tornano a fare capolino grazie al modello di Even & Odd, tanto confortevole quanto robusto. Furla Like, a sua volta, è disponibile in bianco e nero o in rosa glicine, ma è bene ricordare anche il color ghiaccio decisamente elegante del modello 3Jours mini di Fendi e la silhouette quasi spigolosa del modello Miller di Tori Burch, realizzato in tela.

I secchielli

Non solo borse a mano, comunque: anche i secchielli sono destinati a un ruolo da protagonista nell’estate che inizierà tra poche settimane, in modo particolare per le situazioni beachwear, almeno a giudicare da ciò che sostengono gli esperti. Tanti i materiali tra i quali è possibile scegliere, dalla paglia alla pelle, passando per il cuoio, senza dimenticare una soluzione a dir poco originale – almeno quando si parla di abbigliamento – come il pvc. Il ricco caleidoscopio di soluzioni a disposizione include colori e formati differenti, su cui svetta il modello Jane Birkin, una borsa di paglia che non passa inosservata. Il colore prescelto da Chanel per la sua borsa secchiello estiva è, invece, il bianco, mentre sono bicolor le proposte di Kayu e di Jacquemus. Chi punta su Emporio Armani, infine, ha la fortuna di sfoggiare un secchiello con i lacci, richiudibile, di colore rosa.

Le pochette

Contrassegnate dal giglio borse e pochette realizzate a Firenze sono garanti dell’eccellenza del Made in Italy. E proprio le pochette rappresentano, in effetti, un sinonimo di stravaganza e di estro, frutto della fantasia dei designer che le hanno create: per rendersene conto è sufficiente dare uno sguardo al modello pop di Jimmy Choo, che abbina il glitter alla colorazione oro, mentre grazie a Saint Laurent si può contare su una soluzione monogrammata e glassy, in varie tinte. Total black è la scelta del modello di Chanel con frange. Per le serate estive in compagnia degli amici o trascorse a scatenarsi in discoteca, probabilmente non c’è niente di più adatto delle applique di tante nuance diverse del modello di Only, mentre per le cerimonie e le occasioni più eleganti il consiglio è quello di puntare sulla pochette di Asos, che comunque offre anche una borsa in tela per le feste in spiaggia, con i fenicotteri stampati a ricordare le meraviglie della natura. Decisamente più glamour i cristalli che appaiono sul modello di Gucci Totem.

Gli zaini

Anche gli zaini meritano una menzione particolare, complice il ritorno in auge che ha caratterizzato gli anni più recenti e che continua ancora oggi. Chanel si fa notare per i suoi modelli in nylon dal prezzo non proprio abbordabile, ma non mancano soluzioni più casual e easy. D’altro canto in spiaggia si ha bisogno di semplicità e praticità, anche se non la pensa così Chiara Ferragni, che per i suoi Flirting ha scelto un glitter argentato che balza subito all’occhio.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento