Perché scegliere un orologio Armani

Con il suo stile impossibile da confondere, un orologio Armani è un accessorio di cui nessun uomo di classe può fare a meno: elegante e funzionale, è perfetto per esprimere la propria personalità senza arroganza, ma con la decisione che si addice all’uomo moderno che non disdegna di impreziosire la propria quotidianità con un assaggio di ricercatezza che gli consente di non passare inosservato. Con gli orologi Armani dallo stile di vita contemporaneo si beneficia del mix ideale tra attenzione verso il passato e sguardo rivolto al futuro: un mix che non ha a che fare unicamente con le linee del design, ma che riguarda anche la scelta dei materiali, tutti in grado di offrire i più alti standard di qualità e di rivelarsi resistenti nel corso del tempo.

Le caratteristiche degli orologi Armani

Un orologio Armani conserva in sé l’eredità della tradizione manifatturiera di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia del nostro Paese nell’ultimo secolo, non solo nel mondo della moda ma in tutto il contesto culturale; ma, al tempo stesso, un accessorio del genere è sinonimo di avanguardia, in virtù di meccanismi ad alto tasso tecnologico. Gli orologi del brand Armani sono destinati a tutti coloro che vogliono coniugare la propria anima cosmopolita con uno spirito giovane, e non giovanile: sono perfetti per chi ritiene che ogni singolo istante del proprio tempo ha un valore fondamentale, e per questo motivo deve essere investito nel migliore dei modi.

Gli orologi di Armani servono, ovviamente, a scandire tutti gli impegni della vita quotidiana, ma meritano di essere indossati soprattutto in occasione delle ricorrenze più importanti, per rivelarsi fedeli compagni dei momenti più significativi della vita di ogni persona. L’assortimento di proposte a disposizione rende la scelta impegnativa e piacevole al tempo stesso: si può decidere se optare per dei modelli dallo stile classico o per delle soluzioni più sportive. Che si punti su un evergreen o su un orologio messo in commercio da poco, c’è un denominatore comune a tutti i modelli: la tecnologia più avanzata che impreziosisce ogni meccanismo.

I materiali

Numerose sono le opportunità di scelta anche dal punto di vista dei materiali: si spazia, infatti, dai modelli in gomma a quelli in caucciù, passando per i tradizionali orologi in acciaio. Un esempio di bellezza e di funzionalità può essere individuato in Emporio Armani AR1421, un orologio da polso che si fa apprezzare per il suo design estremamente raffinato ma anche per l’essenzialità delle sue forme. Pensato per un uomo che non ha esitazioni e sa sempre in che modo comportarsi in tutte le circostanze in cui è coinvolto, è dotato di un quadrante in ceramica che si intona alla perfezione con le tonalità scure che lo contraddistinguono. Dal punto di vista delle prestazioni, spiccano la precisione del movimento al quarzo tipicamente giapponese e la capacità di resistere sotto l’acqua fino a una profondità di 50 metri.

Lo stile di Armani

In quanto a stile, il marchio Armani non è secondo a nessuno, e lo si può notare anche dando uno sguardo al ricco assortimento di proposte disponibili per gli orologi da uomo. La presenza del logo del brand all’altezza delle ore 12 sul quadrante è, per molti modelli, un elemento distintivo a cui non si può rinunciare, mentre il ricorso a numeri molto elaborati e in bella evidenza è tipico di chi non ha paura di ostentare e di mettere in risalto la propria personalità.

Appassionato di Costume?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Costume:

    Ancora nessun commento