займ на карту онлайнкредит онлайн рко

Come ottimizzare il proprio sito internet

Al fine di ottimizzare il posizionamento del proprio sito, si può ricorrere ad una serie di tecniche note come SEO ( Search Engine Optimazation), che rendono il sito web più “visibile” al motore , grazie alla competenza sulle chiavi di ricerca dell’utente.

Per utilizzare la SEO ,  bisogna tener presente, che il contenuto del sito e della pagina web, ne influenza  il posizionamento. Sarebbe buona norma quindi affiancare alla scrittura creativa,ovvero ad un contenuto originale e d’effetto,  il SEO Copywriting, che si basa su 5 elementi.

     1.Il titolo

Un titolo ben pensato, attira l’attenzione del lettore. Esso fornisce il primo contatto con l’utente e deve quindi essere originale, di impatto e contenere dell parole chiave che possano facilmente essere individuate da chi effettua la ricerca e allo stesso tempo aumentare la “considerazione ” della pagina da parte del motore. E’ consigliato quindi scrivere la propria key a sinistra all’inizio del titolo.

     2. La Meta Description

Si tratta della descrizione riportata sotto al titolo nei risultati di ricerca, e fornisce una breve descrizione del contenuto della pagina. Può essere migliorata tramite l’inserimento di qualche parola chiave e rispettando i 156 caratteri richiesti dal motore di ricerca.

3. L’ottimizzazione del contenuto

Per prima cosa, bisogna tener conto che il motore di ricerca tende a premiare i contenuti più originali e chiari. Ricordiamoci inoltre di dividere il contenuto in paragrafi ed utilizzare delle parole chiave non casuali e non in quantità eccessiva per non ottenere l’effetto opposto.

  4.L’utilizzo degli Header

Costituiscono un efficace mezzo per suddividere il contenuto in varie porzioni . Questo sistema permette di avere un contenuto più chiaro e leggibile dal motore di ricerca e dall’utente.

 5. I Link (esterni o interni)

Il link costituisce un valido metodo per suggerire al lettore approfondimenti sul tema trattato ed aumentare il suo gradimento nei confronti della pagina web.

 

1

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it