займ на карту онлайнкредит онлайн рко

Prezzo8 la startup Italiana che trova per te il miglior prezzo

Per trovare il miglior prezzo quando si fa shopping su Internet ci si può affidare a Prezzo8, che è un vero e proprio alleato del risparmio. Si tratta di un motore di ricerca che vanta tra i propri partner big del commercio elettronico come Zalando, Unieuro, Euronics, eBay e Amazon, grazie al quale gli utenti hanno l’opportunità di confrontare i prezzi di tantissimi prodotti, circa 1 milione e 600mila referenze provenienti da oltre 400 siti. Per ogni articolo viene fornita una scheda dettagliata, tramite la quale ognuno ha la possibilità di monitorare il trend dei prezzi, ma anche scoprire una sintesi dei pro e dei contro, con un’analisi di pregi e difetti da prendere in considerazione prima di un acquisto.

Gli altri trucchi per risparmiare sul web

Il ricorso a Prezzo8, in ogni caso, è solo uno dei tanti sistemi che possono essere adottati per fare shopping su Internet al prezzo più basso. Vale la pena, per esempio, di sfruttare i tanti coupon che si possono trovare online e che permettono di usufruire di sconti anche consistenti: certo, di fronte a coupon molto invitanti c’è anche il rischio di essere indotti a comprare prodotti che altrimenti non sarebbero mai stati acquistati, ma questo è proprio uno dei segreti del marketing. Occorre distinguere, in ogni caso, i siti che offrono la possibilità di acquistare online con i coupon e i siti che, invece, propongono i codici sconto che devono essere stampati. I codici promozionali che possono essere utilizzati nei negozi online devono essere digitati durante la procedura di acquisto; è bene tener presente, comunque, che i coupon non sono esterni, dal momento che ognuno di esso ha una scadenza.

Come risparmiare quando si comprano articoli elettronici

Nel caso in cui si sia interessati ad acquistare uno o più articoli di elettronica, il consiglio è quello di fare riferimento ai cosiddetti prodotti refurbished, o ricondizionati. Che si tratti di un telefono cellulare, di un computer portatile, di un televisore o di un gadget di qualsiasi altro tipo, grazie al mercato refurbished è possibile trovare prodotti di marca a prezzi più che convenienti. Sia chiaro: la pratica è del tutto legale, e non c’è niente di losco in questo meccanismo. Semplicemente, un prodotto refurbished era in esposizione, e in seguito è stato rimesso nella confezione e riproposto sul mercato. Il suo prezzo è più basso rispetto a quello di listino per il semplice motivo che è stato toccato e usato dai clienti del negozio presso cui era esposto: per questo esso non può essere proposto al prezzo di listino, ma costa meno. Ciò non vuol dire, però, che sia rovinato o che il suo funzionamento non dia garanzie.

Aspettare il momento giusto

La ricerca del massimo risparmio possibile comporta una buona dose di pazienza: questo vuol dire anche che per compiere l’acquisto giusto c’è bisogno di attendere il momento più appropriato. Nel settore tecnologico, ma anche nel campo dell’abbigliamento e in molti altri ambiti, i prezzi tendono a oscillare nel corso dell’anno: si pensi, per esempio, al periodo dei saldi che vengono applicati nel mese di gennaio, ma anche agli sconti – a volte davvero clamorosi – del Black Friday di novembre. A meno che non si abbia urgenza di un acquisto impellente, dunque, vale la pena di tenere sotto controllo gli andamenti dei prezzi degli articoli a cui si è interessati, per cogliere l’attimo ideale per spendere meno.

Non lasciarsi prendere dall’entusiasmo

Un altro consiglio utile è quello di non lasciarsi travolgere dall’entusiasmo e di non farsi abbindolare da campagne d marketing troppo allettanti. I comparatori come Prezzo8rimangono una certezza, poiché sono affidabili e si basano su criteri oggettivi: sono alleati fondamentali, dunque, per prendere decisioni di acquisto oculate e consapevoli.

Appassionato di Internet?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Internet:

    Ancora nessun commento