I migliori servizi per un sorriso perfetto e trattamenti indolori

Trattamenti dentistici a Brescia

Fino a poco tempo fa la sola parola “dentista” evocava paura e terrore, ma con le nuove tecniche moderne non è più così. Grazie ai nuovi programmi 3D ed alle tecnologie all’avanguardia è molto facile trovare un dentista a Brescia capace di garantire un servizio preciso e perfetto, senza provocare il minimo dolore e con tecniche sempre meno invasive. Recarsi dal dentista è una pratica necessaria innanzitutto per preservare la propria igiene orale e fisica, prevenendo patologie gravi, m a anche per garantirsi un sorriso perfetto. Problemi di dentatura possono provocare addirittura dolori alla schiena, quindi prenotare una visita di controllo presso un dentista a Brescia è necessario sia da un punto di vista salutare che estetico.

Tra i vari trattamenti dentistici moderni si possono segnalare le cure delle carie e delle parodontiti con laser. La cura delle carie con laser viene eseguita senza turbina e senza anestesia nella maggior parte dei casi, assicurando un trattamento indolore. Il laser è infatti in grado di rimuovere la parte cariata del dente in maniera mini-invasiva, preservando il tessuto sano e decontaminando la zona trattata con l’eliminazione dei batteri. Per la ricostruzione del dente invece si utilizza una resina composita bianca, il cui intarsio in ceramica viene prodotto digitalmente.

Per quanto riguarda la cura della parodontite con laser il trattamento prevede l’eliminazione dei batteri annidati nelle tasche gengivali, facilitando la guarigione immediata dei tessuti infiammati. Questo procedimento assicura molti vantaggi durante il trattamento, come la diminuzione del sanguinamento, la riduzione delle tasche gengivali e l’assenza del dolore. Grazie alla mini-invasività del trattamento è possibile esercitare queste cure innovative su ogni tipologia di paziente, dai bambini agli anziani fino alle persone con handicap, con disabilità o che hanno una particolare fobia per i trattamenti dentistici.

Presso un dentista a Brescia è possibile anche richiedere diversi trattamenti estetici, che sfruttando la progettazione digitale sono in grado di accontentare ogni richiesta con i programmi 3D e le tecnologie di ultima generazione. I trattamenti di ultima generazione più diffusi sono le faccette, le corone ed i ponti, progettati digitalmente e realizzati in ceramica integrale. I più moderni centri dentistici di Brescia utilizzano una telecamera digitale a colori che permette di rilevare digitalmente l’impronta dell’arcata del paziente, senza ricorrere alle scomode impronte in silicone. Una telecamera trasmette l’impronta registrata sul monitor del computer, dove vengono ricreati tramite programmi sofisticati i nuovi denti. I restauri conseguiti sono di un’elevata precisione e assicurano una notevole estetica, in quanto vengono realizzati da un fresatore cad cat estremamente tecnologico ed all’avanguardia.

Appassionato di Salute & Benessere?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Salute & Benessere:

    Ancora nessun commento